16 luglio 2015

SEPARATI ALLA NASCITA




Da ragazzino la mia lettura preferita in spiaggia era Topolino: si, banale. Poi sono passato a Tex Willer e Dylan Dog. Mai amato le parole crociate, men che meno il Sudoku, la morte. Ora invece è una coltivazione intensiva di umani smartphonizzati, ormai nascono già con l'Iphone in mano. E visto che al mare la voglia di leggere è sempre meno (o confinata alle frasette concise di twitter, sia mai che il cervello inizi a funzionare...), ecco un articolo scacciapensieri sulle somiglianze nel mondo della musica, dello sport e dello spettacolo.
Iniziamo con una piuttosto curiosa: Ringo Starr dei Beatles e Yasser Arafat:


Un classico della rete: Drupi vs Romano Prodi:


Classico, si, ma mai quanto Al Bano e l'allenatore Walter Piangina Mazzarri:


Pian piano si è dato una sistemata, ma sino a poco tempo fa Chris Robertson, frontman dei Black Stone Cherry, sarebbe stato perfetto come controfigura di Jack Black in "School of Rock". Quel maglioncino senza maniche, brrr...


Qualcuno sul web ha lanciato l'amo: Eminem somiglia davvero all'Imperatore romano Alessandro Severo?


Questa mi ha lasciato un po' stupefatto, ma in effetti qualcosa in comune Eros Ramazzotti e Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, ce l'hanno... O no?


Ed ecco un altro must, l'ex voce dei La Crus e ora apprezzato solista Mauro Ermanno Giovanardi e Yuri Chechi:


Sui social ogni tanto torna a far capolino, Raf e Rocco Siffredi:


E che dire dell'attore Steve Carell e dell'eterno Alice Cooper? Ci sta, ci sta...


Non c'entra la musica, ma se ci sono due separati alla nascita quelli sono l'allenatore Rafa Benitez e Carlo Lucarelli:


E ora giochiamo un po'... Caparezza? Il sosia di Telespalla Bob:


Anche se il sosia naturale del personaggio dei Simpson è senza dubbio il difensore David Luiz:


E sono sicuro che il buon Matt Groening si sia quantomeno ispirato a Slash quando ha creato l'autista del pulmino della scuola, il fulminato Otto Disc:


Un'evergreen del genere: Russell Crowe e Eddie Vedder dei Pearl Jam:


Lo so, lo so, questa è una forzatura che farà rivoltare il grande John Lennon nella tomba, eppure col maghetto Harry Potter, qualcosa in effetti...


Questa mi ha fatto riderissimo: Ignazio La Russa e Boyakki di Yattaman: uguali!


E in chiusura, abbiamo giocato e continuiamo: chi è questo personaggio trasvestitosi perfettamente da Enrico Ruggeri? E' un suo caro amico, i più scaltri lo indovineranno al volo... Alla prossima!

4 commenti:

-Alma- ha detto...

Chissà perchè ma a me il burlone sotto mentite spoglie sembra Elio :)

Le somiglianze sono qualcosa di spaventoso se si pensa che molte persone sono così simili nonostante vivano in angoli del mondo diametralemente opposti o addirittura in epoche diverse.

Ne aggiungo qualcuna:
Chester Bennington e Orlando Bloom (E da qualche giorno in rete circolano foto di Sinead O' Connor in una straordinaria somiglianza con il cantante dei Linkin Park!)
Renato Zero e Severus Piton (Harry Potter)
Pete Doerthy e Carmen Consoli
Conchita Wurst e Anna Tatangelo
Chiara e Irene Fornaciari
Robert Smith e Edward Mani di Forbice (Tra l'altro so che Tim Burton si ispirò proprio al look del cantante per la creazione del suo personaggio)
Ma una che mi ha sempre fatto sorridere è quella impressionante tra Alvaro Vitali e Jean Todt, anche se con la musica non hanno niente a che fare :)
Un'altra che invece non mi fa sorridere per niente è quella tra Matteuccio Renzi e Mister Bean :(

Sfiziosissimi questi articoli, bravo :)

Nella Crosiglia ha detto...

In questa nottata di tregenda mio caro Antonello mi hai dato proprio la scossa che ci voleva per ultimare il mio lavoro prima della partenza..
Ma sai che certe somiglianze sono strabilianti?
Ringo, Eminem, persino Ramazzotti mi ha stupito e Elio ha fatto pure un ottimo lavoro o sbaglio?
Proseguo il mio triste cammino...
Un grazie enorme e un baciotto notturno!

Vito Possidente ha detto...

Aggiungo lo strano caso della famiglie Cage-Manson, con il figlio di Nicolas Cage che somiglia a Marylin Manson e Marylin Manson che invecchiando somiglia sempre piu a Nicolas Cage, inquietante

Antonello Vanzelli ha detto...

Ciao Alma, quella tra Pete Doherty e Carmen Consoli era finita nella prima puntata sull'argomento, con triplo carpiato perché ci ho aggiunto anche l'attore Paolo Briguglia :-))) Devo dire che si, Chiara e la Zuccherina somigliano, mentre su Conchita Wurst e la Tatangelo ho visto circolare un simpatico link sui social :-)))

Ciao Nella, grazie di essere passata!

Oh caro Vito, sul folle incrocio genetico Cage-Manson sfondi una porta aperta. Tempo fa mi sono imbattuto in una foto recente di Manson senza trucco: era davvero assurda, anche perché aveva lineamenti chiaramente femminili... Che roba...

Comunque si, il mascherato misterioso è proprio Elio! :-)))