31 luglio 2015

BUONA ESTATE A TUTTI!




Mare a oltranza. Vagabondaggi in mountain bike, sempre col walkman a regime. Partite a calcio per strada sino all'immancabile "E' pronto!". Serate in giro con gli amici, col paese che pian piano si svuotava e rimanevi lì a goderti la pace delle tre di notte e la libidine dell'ultima birra. Ah, la mia adolescenza... Ora invece bisogna lottare per due settimane di ferie, in cui spesso non vuoi far altro che riposarti e passare un po' di tempo con i tuoi familiari. E anche se ogni anno tocca sorbirsi tormentoni sempre più ruffiani e inutili, per fortuna ci sono ancora i Dave Grohl, che - anche con una gamba rotta - riescono a far capire anche alle nuove generazioni che il cuore del rock batte ancora, sempre più forte. E proprio lui è venuto ad salutarvi per la pausa estiva. Antonello Vanzelli, Antonio Chimenti (autore della splendida caricatura) e tutto lo staff di Mexicotears vi augurano una meravigliosa estate!

10 commenti:

-Alma- ha detto...

Grande Dave, è stato un gladiatore!

Buona estate a voi! :)

Goemon ha detto...

Dieci ore sotto il sole, oggi c'erano 38 gradi e 90% di umidità, carico e scarico camion di mobili da trent'anni a 7€ l'ora.........non ho le forze neanche per farmi una doccia.
Se questo Grolh è un gladiatore, io e tanti altri compagni operai cosa siamo?
Abbiamo una visione del mondo diversa, evviva.
Vabbè, felici vacanze alla signora Alma e a tutti voi.

-Alma- ha detto...

Caro Goemon, non ha mica torto, sa? E purtroppo non è l'unico che si spacca la schiena per uno stipendio da fame, glielo assicuro. E' una vergogna.
Però, vede, la Musica è la mia più grande passione e vedo i miei cantanti e musicisti preferiti come degli eroi moderni che hanno tra le mani il grande potere di emozionare nel corso degli anni tante persone. E se poi uno come Dave Grohl si rompe una gamba, va a farsi ingessare e torna dai suoi fan a finire il concerto mi ispira oltretutto tanto rispetto. Tra l'altro la stessa cosa successe, più volte, anche a Chester Bennington dei Linkin Park. Avrebbero potuto mandare a quel paese tutto e andare in ospedale o tornare a casuccia a farsi la loro bella convalescenza, come fanno tutti i cosiddetti vip. E invece amano talmente tanto il loro lavoro, sono così grati al loro pubblico da non volerlo deludere, anche in casi estremi come un infortunio e qui si capisce come un vero artista dia tutto se stesso. Quanti possono vantare una dedizione del genere? Sì, hanno tutto il mio rispetto.

Goemon ha detto...

Cara Alma, non ho mica detto di essere l'unico eh!? D'accordo che sia una VERGOGNA, non c'è rispetto per noi "manodopera", ma spezzo una lancia anche per forze dell'ordine, insegnanti, autisti, macchinisti...anche loro con stipendi da fame e turni massacranti. Questo è il liberismo Italico bellezza!
Comunque, quì si parla di musica, e non voglio annoiarvi con la mia repressione...
Poi Vanzelli dice che sono stucchevole con le mie crociate...
Dunque, volevo dire che ci sono stati capitomboli più o meno famosi oltre al tuo citato dei Linkin. Tanti sul palco, e tanti dal palco. Per esempio: il chitarrista degli U2 The Edge, Madonna, Rihanna, Katy Perry, passando per Iggy Azalea a Harry Styles degli One Direction, fino a Lady Gaga, e tra gli Italiani, Ligabue, Jovanotti, Nannini, Battiato, Patty Pravo, e addirittura vidi in diretta a Caserta la scivolata di Vasco su dei cavi, mi pare nel 2009, si rupe un braccio e il video diventò subito virale. Trallaltro, Vasco, fece tutto il tour estivo del 2011 in condizioni pessime per i suoi noti problemi, un infezione pesante che gli colpì cuore e polmoni: L'endocardite, infezione per cui molti ci lasciano la pelle. Anche lui "Gladiatore" perchè, nonostante la debolezza data da pesanti antibiotici, ha continuato il tour, rimandando solo quello invernale. Ho fatto due date di quel tour e ti dico che non lo avevo mai visto così debilitato, pensai al peggio, ma mi smentì fortunatamente. Lunga vita.
Ma anche il suo Pelù nel 2012 mentre si esibiva in una piroetta di troppo sul palco di Treviso, ricordi? Spaventato, continuò il concerto seduto a bordo palco e fu costretto a rimandare alcune date.
Che dire? Coinvolti dal ritmo e incitati dal pubblico può capitare a tutti di inciampare. Ma per le star vale il detto "l'importante non è cadere, ma rialzarsi con stile".
Buone Vacanze

Valium ha detto...

Ottimo Goemon! Lunga vita al Blasco!
Hai fatto bene a sottolineare il lavoro sporco (anch'io sono operaio) che ci tocca fare per un piatto di lenticchie...Altro che bla bla bla e zumpapà!
Ma come spiega bene l'amica Alma, grazie ad artisti che creano buona musica, forse anche nelle giornate buie s'intravede una speranza, almeno è quello che la musica fa su di me. A proposito di Grolh e Vasco, forse non sapete che i due hanno fatto un brano assieme, musica di Grolh e testo di Vasco, prima o poi uscirà, ma intanto da qualche anno è depositato in SIAE....Si lo so Alma, su Virgin Radio queste cose non le dicono....
Vi saluto e auguro buone vacanze a voi, a Vanz e Chimenti. Lunga vita alla musica. Valium

-Alma- ha detto...

Mi scuso per il ritardo con cui rispondo.

Io per cadute sul palco o dal palco intendevo quelle con ripercussioni pesanti sull'artista che comunque decide di continuare il concerto, non delle semplici scivolate o botte che passano in fretta, per questo ho accostato le vicende di Chester Bennington a quella di Dave Grohl.

Mi ricordo che la caduta di Piero, avvenuta nel 2012 a Treviso, fu a causa delle linee di sicurezza poste un po' troppo ai bordi del palco (un attimo dopo le avrebbe indicate cantando "qui non c'è più regola", verso di "Fiesta tosta"). Nonostante questo mentre era a testa in giù con una gamba incastrata non ha smesso un attimo di cantare e una volta tirato su ha continuato come se nulla fosse non solo quella stessa sera ma anche nei concerti successivi. Purtroppo l'infortunio al ginocchio ci fu e il fatto di averlo trascurato, continuando a salire sul palco, lo constrinse a rinviare alcune date.

Ho visto la caduta di Vasco e non mi pare che sia proprio la stessa cosa. E' inciampato sul palco stesso ed è stato prontamente avvolto con un telo bianco e portato fuori di corsa.

Degli altri artisti citati non so dire nulla perchè non li seguo ma dubito che con la rottura di qualche arto avrebbero continuato con la stessa dedizione di Grohl, Bennington, Pelù, e pochi altri della vecchia scuola, sopportando il dolore per amore dei fan e del loro lavoro.

Non l'ho scritto prima ma la caricatura è davvero bella! Un bravissimo al Chimenti :)

Valium ha detto...

Alma, delle volte penso che non leggi i commenti con la dovuta attenzione, i tuoi pregiudizi ti anticipano....

Goemon ha detto...
"Trallaltro, Vasco, fece tutto il tour estivo del 2011 in condizioni pessime per i suoi noti problemi, un infezione pesante che gli colpì cuore e polmoni: L'endocardite, infezione per cui molti ci lasciano la pelle. Anche lui "Gladiatore" perchè, nonostante la debolezza data da pesanti antibiotici, ha continuato il tour, rimandando solo quello invernale."
Quindi, la caduta non c'entra proprio niente.....
Hai ragione, Pelù è un gladiatore, un guerriero, un supereroe, un gigante, un....ecc. ecc.. e bla bla bla fratelli...

-Alma- ha detto...

Valium, spero proprio di non essere una persona con pregiudizi, non mi giudico da sola. Però credo che sia tu a non aver letto tutto il topic con la dovuta attenzione, qui stiamo parlando proprio di cadute! Eccome se c'entrano.

Se poi viene detto che Piero è caduto dal palco piroettando e che abbia continuato il concerto seduto e spaventato rinviando le date successive (quindi senza più salire sul palco dopo l'accaduto) e che invece Vasco è caduto e si rotto la gamba, mi dispiace, ma rispondo riportando quello che IO vedo. Tutto quello che Goemon ha detto sulla caduta di Pelù è falso e se, come lui dice, Vasco si è rotto una gamba ma nonostante questo si sia alzato da terra per correre dietro le quinte...non so, forse ci troviamo di fronte alla reincarnazione di Lazzaro.

Poi boh, i video sul web PER ME parlano chiaro.

Valium ha detto...

Alma Alma....continui a non leggere....
Che gamba e gamba qui si parla di braccio! Boh, rileggi, Vasco è un gladiatore per i problemi del tour 2011! Poi non so se è un falso per quanto riguarda Pelù, sinceramente non mi sento di giudicare, però questo ti ha fatto talmente imbestialire che non hai capito/letto il resto..
Cià😃

-Alma- ha detto...

Vero Valium, ho letto gamba anzichè braccio, pardon. Comunque sia la cosa non cambia molto, dopo lo scivolone fu coperto con un telo e portato fuori di corsa. Proprio come fanno le star e non i "gladiatori" (ormai mi tocca metterlo tra virgolette).
Le falsità dette su Pelù non mi hanno fatto per nulla arrabbiare, anzi. Piuttosto sorridere vista l'assurdità :)
Salùt :)